Iannuzzi Aniello

Aniello Iannuzzi nasce a Novi Velia nel 1941da Giuseppe e da Rosina Fazio. E’ultimo di cinque figli: Francesco,Concetta,Roberto,Giuseppe e Aniello.Dopo le scuole elementari frequentate a Novi Velia,a 13 anni, inizia l’apprendistato di barbiere presso un “salone” di Vallo della Lucania (Salerno). 

A diciotto anni parte per Milano in cerca di lavoro. Effettua, per quindici mesi, il servizio militare di leva nella Terza Brigata Missili. Nel 1965,il fratello Roberto, emigrato con moglie e figli aToronto,invia ad Aniello “atto di richiamo”;Aniello Iannuzzi,nello stesso anno  parte da Napoli per il Canada a bordo della motonave Olimpia.Per i primi tempi viene ospitato presso l’abitazione del fratello Roberto.Trova subito lavoro come barbiere e successivamente si fidanza con la signorina Annunziata, emigrata nel 1966 da Vallelonga in Provincia di Vibo Valentia. Aniello e Annunziata si sposano nel 1975.

 Dall’unione con Annunziata ,Aniello Iannuzzi ha tre figli:Diana,Rita e Marco. Le prime due,entrambe maestre,insegnano,mentre Marco lavora come “finanziario” in una banca di Toronto..Diana,Rita e Marco hanno si sono sposati.

 A tutt’oggi Aniello lavora in una “ barberia “ di sua proprietà. Nell’inviarci queste notizie, scrive,che “ la sua vita è ricca di amore,felicità e buona salute “.

  img963.jpg img964.jpg img965.jpg img966.jpg img967.jpg img968.jpg img969.jpg img970.jpg img971.jpg img972.jpg img973.jpg